I DANNI CAUSATI DALLA CONDENSA A CASA TUA parte seconda
28.03.2015 10:47
Eccoci qua...e' passato qualche giorno dall'ultima volta che ci siamo sentiti...immagino l'ansia che avete nel conoscere come procedono i lavori di Carlo.Dite che non nà potete più fare a meno.
Ho cambiato il titolo dell'articolo, non sara più: "Ii danni causati dalla condensa a CASA TUA ma a CASA DI CARLO!!!
Come abbiamo detto Carlo ha appena finito di siliconare tutte i bordi delle finestre,si sui lati del muro sia sotto, dove c'è la banchina di marmo.
Avendo finito il lavoro va a riporre il tubo di silicone nella borsa quando gli cade l'occhio sulle ustruzioni d'uso. Cosi per curiosità le legge e scopre una verità che era meglio non sapere..... il silicone che ha usato non è adatto per le superfici porose se non viene fatto prima un trattamento con un particolare prodotto chiamato primer!!!! ( n.d.a.: Prima di procedere con la stesura del silicone occorre Pretrattare i supporti porosi con il Primer per siliconi).
Questa cosa a Carlo non era stata detta da nessuno e ora mille dubbi assalgono la testa di Carlo. Cosa succederà ora? Avrà delle problematiche in futuro?
La risposta è molto semplice...il silicone non aderirà correttamente e nel giro di breve potrebbe staccarsi!!
Carlo cerca di autoconvincersi che a lui questa cosa non accadrà.
Passa così ad un 'altra fase del lavoro, dipingere le pareti della casa.
Non vuole fare lo stesso errore fatto con il silicone cosi prima di iniziare si legge tutti i dettagli riportati sulle confezioni della tempera, dell’ antimuffa e della vernice di fondo.
Dopo aver letto tutte le istruzioni procede con la preparazione del fondo per la prima mano… secchio, pennello, scala e via si riparte….
I mobili li aveva già spostati il giorno prima e ora nella casa domina il silenzio interrotto solo dall’eco prodotto dai movimenti di Carlo.
Carlo è orgoglioso della sua casa, fin da quando si è sposato era il suo sogno avere una casa, ancora non aveva finito di pagarla ma mancano solo 153 rate alla fine del mutuo trentennale pari a 360 rate.
Aver superato la metà delle rate gli faceva sentire il percorso in discesa, ormai è fatta, quando avrò 64 anni sarà tutta mia pensa tra se Carlo.
La casa, con i mobili accatastati, sembrava ancora più grande di quello che in realtà era.
Quella grandezza apparente aveva creato in Carlo un senso di angoscia, sarebbe stato in grado di dipingerla come si deve?
Carlo aveva iniziato a ridipingere la Casa con la stessa passione con cui Leonardo ha dipinto L'ULTIMA CENA....
il risultato però non è lo stesso.
Purtroppo la non esperienza di Carlo ha fatto più danni che altro...E' stato cosi costretto a chiamare un pittore per finire il lavoro, cosi come è stato costretto a chiedere aiuto ad un esperto per la sistemazione delle finestre, purtroppo tutto questo gli è costato molto di più di quanto aveva preventivato inizialmente.
Purtroppo è quello che capita tutti i giorni, non basta la buona volontà e la motivazione per portare a termine un buon lavoro ma occorrono sopratutto competenza e conoscenza.
Questo è quello che offro io, insieme ad una squadra di tecnici pronti al tuo servizio.
Non facciamo miracoli ma offriamo soluzioni.
Quindi se devi cambiare le finestre non esitare a contattarmi.!!
Alla prossima...